di Iv. Por.
Finalmente c’è un interlocutore con cui interfacciarsi per la nuova Trafomec a guida cinese. Si tratta di XiangXiong Cao, nominato nel Consiglio di amministrazione della Trafomec Europe s.a. quale preposto dell’organizzazione della società in Italia e in Polonia. A seguito di questo, la Regione ha deciso di convocare le parti, istituzioni e sindacati, in vista dell’avvio di un confronto sul futuro dello stabilimento di Tavernelle.
Cambio di governance L’8 dicembre è arrivata l’ufficializzazione dal registro delle imprese svizzero (dove è iscritta Trafomec Europe) del cambio della governance, con l’uscita di scena dei dimissionari Stefano Tombetti, Maurizio Petulla, Chih Wei Hsies. Entrano, invece, il cinese XiangXiong Cao, Mihaly Katona da Ginevra, con la carica di presidente, il cinese Jingbo Yu e il suo connazionale Zhongfei Cao.
Incontro al Broletto Alla luce di ciò, il vicepresidente della Regione e assessore allo Sviluppo economico dell’Umbra, Fabio Paparelli, ha convocato i sindaci di Panicale e Piegaro e le parti sociali per lunedì 16 gennaio alle 10, nella sala verde del Palazzo Broletto, sede della Regione Umbria, per «proseguire il confronto sul futuro industriale e produttivo dell’azienda». Si cercherà una posizione comune per interfacciarsi alla nuova guida aziendale.