cantiere
Un cantiere

Riprendono le grandi opere previste dal Contratto di Quartiere di Ponterio. Lo rende noto il Comune di Todi che spiega in una nota come «da alcune settimane siano in corso i lavori all’area verde delle Bodoglie, dove con un progetto per quasi 300 mila euro complessivi si darà vita ad una nuova area verde, ad una pista ciclabile e ad un nuovo campo da calcio».

I cantieri Lavori ripresi qualche giorno fa anche per la palestra della scuola. «Sono stati superati i problemi progettuali e con un importo di circa 1 milione di euro – ancora la nota – tra qualche mese sarà pronta la nuova struttura sportiva a servizio della scuola primaria e della comunità. Dopo l’accordo raggiunto con Eni, è stata effettuata la bonifica dell’ex distributore, lavori in partenza per la Piazza dell’arte con un progetto che sfiora i 700 mila euro complessivi. La gara è già stata espletata e ad anno nuovo il cantiere verrà aperto. La struttura bar/officina presente nell’area verrà ristrutturata e diverrà una sala polivalente a servizio della comunità».

Il sindaco «Abbiamo superato molte difficoltà – dichiara il sindaco di Todi Carlo Rossini – e ridato avvio al programma di grandi opere per Ponterio. Nel corso di un incontro con la cittadinanza, qualche mese fa, ci eravamo impegnati a fare tutto questo. Ora i cantieri sono aperti, per 2 milioni di euro».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.