ROME, ITALY – DECEMBER 04: Brunello Cucinelli attends the “Brunello, Il Visionario Garbato” red carpet at Cinecittà on December 04, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Lavenia/Getty Images for Brunello Cucinelli)

di Gabriella Mecucci

Venti di tempesta americani soffiano su Solomeo, di nuovo penalizzato da notizie provenienti dagli Usa. La Bank of America ha infatti abbassato il rating (valutazione) delle azioni Cucinelli con conseguente caduta in Borsa. Per la verità la stessa sorte è toccata ad altre imprese del lusso come Zegna e Richemont, ma nel caso del re del cachemire è il secondo tonfo in pochi mesi, causato da un attacco da oltreoceano.

Bank of America è uno dei più grandi istituti di credito americani, quindi i suoi giudizi sono molto importanti. Tanto è vero che le azioni Cucinelli, dopo che è stato ridotto il rating sono precipitate da un valore intorno ai cento euro ad una quota fra 81 e 84. Le ragioni della scelta di Bank of America sono in sostanza due. Continua a leggere

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.