di Re.Te.
Niente tassa di soggiorno, ad Orvieto, fino alla fine dell’anno. La giunta comunale ha infatti approvato una modifica alle precedenti disposizioni relative all’applicazione dell’imposta per l’anno corrente.
La tassa Già lo scorso anno la giunta municipale orvietana aveva deliberato la ‘tariffa zero fino al 30 giugno 2013, ma ora si è deciso di prorogare il provvedimento fino al 31 dicembre. La misura sarà particolarmente gradita, oltre che dagli albergatori, anche dai turisti, che potranno avvalersi di prezzi più bassi e, quindi, scegliere con ancora maggiore convinzione la città del Duomo come meta di vacanza.
La giunta «Con questo provvedimento si legge in una nota della stessa amministrazione comunale – si è inteso non aggravare ulteriormente la situazione economica delle strutture colpite dall’evento alluvionale del 12 novembre 2012 che, come è noto, ha comportato enormi danni a diverse attività produttive ubicate nel territorio comunale, compresi gli alberghi e le altre strutture ricettive, situazione che ha richiesto la dichiarazione dello stato d’emergenza da parte del Comune di Orvieto».
