La piccola Angelica

di Francesca Torricelli

In un momento come questo, in cui sentiamo fare promesse, che poi rimangono solo parole al vento, c’è chi invece parla poco, ma i fatti li fa. L’associazione ‘Aiutiamoli a vivere’ continua nella sua missione per la beneficenza e, questa volta, unisce le sue forze a quelle del gruppo musicale locale ‘Yumal’, realizzando l’evento ‘Concerto per Angelica’.

Il concerto Sabato sera, al teatro Secci di Terni, la magica sinergia tra i musicisti e l’associazione, daranno vita ad un incontro in cui si mescoleranno la passione per la musica e il desiderio di aiutare gli altri. L’obiettivo del concerto, patrocinato dall’assessorato alla cultura del comune di Terni, è la raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica, malattia di cui è affetta una splendida bambina bielorussa, appunto Angelica. Gli Yumal e la fondazione ‘Aiutiamoli a vivere’ sono sempre presenti quando si parla di buona musica, ma soprattutto di musica ‘buona’ e sabato si preannuncia una serata magica, dove, oltre ai tanti sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della serata e all’intervento dei piccoli allievi della scuola di ballo ‘Arabesque’, le note dei Pink Floyd faranno immaginare, al pubblico presente, di vivere sul lato oscuro della luna.

Il gruppo Gli Yumal, una Pink Floyd tribute band, riformatasi da appena tre anni, dopo una pausa trentennale, non sono nuovi a queste serate di beneficenza, la loro è una musica che scavalca le differenze generazionali e non potevano non mettersi a disposizione degli organizzatori.