Il sindaco Fabrizio Cardarelli e l'assessore alla cultura Gianni Quaranta (foto Fabrizi)

Spoleto avrà ancora La Domenica dei sogni di Vincenzo Cerami, la rassegna di teatro famiglia ideata dal sceneggiatore che dal 2009 alla morte avvenuta nel 2013 è stato assessore alla cultura del Comune di Spoleto.

Cardarelli: «L’intuizione di Cerami è un’eredità importante» La giunta ha infatti presentato gli appuntamenti in cartellone per questa stagione, che sarà composta da sei pomeriggi domenicali aperti ai bimbi e in alcuni casi anche ai ragazzi, così da continuare a coinvolgere anche quelli che ormai sono ragazzini, ma che cinque anni fa avviarono il percorso: «L’intuizione di Vincenzo Cerami – ha detto il sindaco Fabrizio Cardarelli – ha rappresentato un’occasione preziosa per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni e noi non possiamo che raccogliere questa importante eredità».

Quaranta: «Faremo crescere il teatro famiglia» Parole di apprezzamento per La Domenica dei sogni sono state espresse anche dall’assessore Quaranta: «Questa Amministrazione – spiega l’assessore alla cultura Gianni Quaranta – ha raccolto il seme culturale gettato da Cerami per farlo crescere e fruttare tra le giovani generazioni per le quali la rassegna di teatro famiglia è diventato un appuntamento cui non mancare. Ogni spettacolo, infatti, diventa un momento formativo di alta qualità, grazie alle compagnie pluripremiate e agli attori ed autori tra i migliori nel panorama italiano»

I sei spettacoli in programma Il primo spettacolo della rassegna di scena la domenica pomeriggio al San Nicolò è Il giro del Mondo in 80 giorni della Fondazione Teatro ragazzi onlus è in programma il 18 gennaio. Seguiranno: il 1 febbraio Martina Testadura dell’associazione culturale Compagnia Teatro Viola, il 22 febbraio Il gatto con gli stivali della Compagnia Teatro Le Onde, l’8 marzo Ganda un rinoceronte molto particolare del Teatro dell’Archivolto, il 15 marzo, dedicata all’artista della Spoletosfera, I giochi dell’ingegner Calder della compagnia La Baracca Testoni ragazzi e, infine il 5 aprile Diapason: clown in musica della Compagnia I Circondati. Ingresso per gli adulti 6 euro, under 18 gratis. Abbonamento ai sei spettacoli 30 euro. Per maggiori informazioni direzione cultura del Comune  0743.218615 o 0743.218620/21.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.