Tre percorsi di visite guidate dedicate a personaggi illustri vissuti a Perugia. E’ il progetto alla scoperta del patrimonio artistico e culturali al cimitero monumentale del capoluogo promosso dal Comune di Perugia.  

Tre percorsi tematici attraverso la vita di intellettuali, artisti, inventori, donne e uomini di merito, che hanno legato indissolubilmente il loro nome alla storia della città. Le visite guidate sono gratuite e non necessitano di prenotazione. La realizzazione è a cura di Eleonora Bartolini e Laura Casciola Emili, volontarie del Servizio Civile Universale, impegnate nel progetto di valorizzazione del cimitero monumentale: “Memoria Digitale”(https://www.comune.perugia.it/pagine/memoria-digitale). Queste le date delle visite in programma (salvo maltempo) della durata di 45 minuti. Mercoledì 15 alle 15: “La memoria degli intellettuali – Scrittori, letterati, artisti e poetesse: i personaggi illustri e dell’altissimo ingegno”. Mercoledì 22 novembre, alle 15: “La memoria delle donne – L’impegno civile e sociale, l’amore, la famiglia, l’emancipazione: le vite delle donne speciali del Cimitero Monumentale”. Mercoledì 29, alle 15: “La memoria dei personaggi di merito – Donne e uomini che riuscirono a ritagliarsi un ruolo di primaria importanza nella Perugia di XIX e XX secolo”.
Informazioni al numero 0755774472 o servizi.cimiteriali@comune.perugia.it

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.