Su iniziativa dell’assessorato alla Scuola e alla Cultura del Comune di Stroncone, parte il concorso ‘Amo il mio paese. Quando il Covid 19 non ci farà più paura, la prima cosa che farò sarà…’. Si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti i bambini e ragazzi residenti nel Comune di Stroncone, con età compresa tra 0 e 14 anni.

Il progetto «In collaborazione con l’Ente Agosto Stronconese – spiega l’assessore comunale, Annalisa Spezzi – il progetto ha come obiettivo quello di allietare le giornate dei nostri bambini e ragazzi, dando libero sfogo alla creatività in un momento così complesso per tutti noi, nella considerazione che ci sono proprio loro tra i più penalizzati dall’attuale situazione. L’obiettivo è anche quello di proiettare l’immaginazione dei più piccoli verso il futuro, verso la ripresa della nostra quotidianità, verso tutte le cose belle che ci attendono dopo questa difficile prova. E a questo futuro non può che fare da sfondo l’amore per il nostro paese, il nostro territorio, le nostre radici. Per dare libero sfogo a questi sentimenti – conclude Spezzi – abbiamo scelto la tecnica del disegno, che i piccoli artisti potranno realizzare con l’aiuto dei loro genitori, dando magari un obiettivo nuovo alla routine di queste giornate».

Il regolamento I disegni che i piccoli artisti realizzeranno verranno caricati sulla pagina Facebook ‘Agosto Stronconese/Pagina Ufficiale’, dove tutti gli utenti di Facebook potranno lasciare un like che contribuirà a decretare i 3 vincitori del concorso, al termine del quale a tutti i partecipanti verrà inviato un attestato digitale di partecipazione, mentre i primi tre classificati riceveranno libri ed altri simbolici premi. Il termine per l’invio è quello del 30 aprile 2020 e ci sarà tempo fino al 10 maggio per votare gli elaborati. Per il regolamento completo è possibile consultare il sito www.comune.stroncone.tr.it .

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.