Il modello di auto su cui è stato fermato l'artigiano

Dall’auto di lusso alle dichiarazioni dei redditi inferiori a 20 mila euro annui. E’ stata questa incongruenza a far scattare un controllo su un artigiano di Orvieto da parte della guardia di finanza della locale tenenza.

Controlli sui ricchi I militari stanno effettuando una serie di controlli proprio sui possessori di beni di lusso. L’artigiano è stato fermato a bordo della Maserati Granturismo 4.2 a benzina. Di contro, l’imprenditore negli ultimi anni risultava aver dichiarato redditi imponibili annui da zero a un massimo di 20 mila euro, con una imposta netta Irpef calcolata che tra il 2005 e il 2008 non è mai stata superiore ai 3.100 euro e che addirittura in un anno è’ stata pari a zero.

Un milione di ricavi nascosti Da lì i finanzieri, nel giro di una settimana, si sono presentati presso i locali dell’azienda avviando una verifica fiscale. Sono inoltre stati svolti anche accertamenti bancari, e in forza delle vigenti norme, è stata contestata una mancata dichiarazione di ricavi per oltre un milione di euro e una imposta sul valore aggiunto evasa per circa 200mila euro. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.