di Ivano Porfiri
Un operaio polacco di 37 anni è morto nella serata di mercoledì nell’area di Villavalle, dove si trova la discarica della ThyssenKrupp.
La dinamica Secondo quanto si è appreso, poco dopo le 20, il 37enne impiegato della Ecoter, società esterna alla Tk, stava trasportando materiale di risulta prelevato presso uno dei reparti dell’acciaieria. Mentre scaricava è stato però travolto dal camion e da parte dello stesso materiale che trasportava. Una delle ipotesi è che abbia ceduto uno dei “piedi” su cui si poggiano i camion nel momento in cui scaricano, probabilmente anche a causa del terreno reso instabile dalla pioggia. La dinamica è, comunque ufficiosa e oggetto di accertamenti.
L’allarme dei colleghi Ad accorgersi di quanto avvenuto alcuni colleghi del 37enne, che hanno visto il con la ribalta alzata ma senza conducente. Tra il materiale appena scaricato hanno poi notato il corpo del trasportatore, ormai privo di vita. Immediatamente hanno avvertito il servizio sanitario della Thyssen, che è intervenuto con il medico di turno. Sul posto sono poi intervenuti Asl e polizia con squadra mobile e squadra volante. L’azienda ha convocato i rappresentanti sindacali per comunicare quanto avvenuto.

