• terremoto-genio-militare-esercito-norcia-1
  • terremoto-genio-militare-esercito-norcia-2
  • terremoto-genio-militare-esercito-norcia-3
  • terremoto-genio-militare-esercito-norcia-4
Centoventi uomini del Genio militare assegnati a Norcia, il contingente dell’Esercito sale a circa 300 unità e conta su un centinaio di mezzi, tra cui quelli meccanici. Ad annunciare i nuovi arrivi è direttamente il Capo di Stato Maggiore della Difesa, il generale Claudio Graziano, che sabato mattina ha rinforzato il numero di assetti specialistici messo a disposizione per le attività di ripristino dello stato dei luoghi del Centro Italia colpiti dal terremoto del 30 ottobre. Nelle immagini il campo base a cui si lavora già dal qualche giorno, si tratta del quartier generale del Genio dove saranno montate le tende per i militari e allestito il centro logistico di tutte le attività di urbanizzazione e ripristino dello stato dei luoghi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.