di Mas.Col.

Depositata in tribunale la perizia richiesta dal pubblico ministero Tullio Cicoria nell’ambito dell’incidente probatorio con l’intento di stabilire le responsabilità per il crollo della gru che il 30 luglio scorso in piazza Dalmazia ha causato la morte di un anziano. Il documento finirà al giudice per le indagini preliminari che poi valuterà l’eventuale richiesta di rinvio a giudizio.

Responsabilità La perizia depositata in tribunale per conto dell’accusa ha stabilito che le responsabilità del crollo della gru sarebbero da attribuire all’appaltatore, alla ditta che ha noleggiato la stessa gru, al geometra responsabile del cantiere e anche all’ingegnere addetto alla sicurezza. La prossima udienza del procedimento è stata fissata per il 26 febbraio, quando il Gip potrebbe decidere eventuali rinvii a giudizio dopo la valutazione della perizia.

Indagati Nel registro degli indagati la procura ha iscritto dieci persone, in relazione alla morte del 99enne Pierino Maraga, tra cui due medici del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria di Terni e otto tecnici impegnati a vario titolo nei lavori al cantiere. Per tutti l’accusa è di omicidio colposo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.