di Fabio Toni
Nella mattinata di sabato il tratto di superstrada 675 compreso fra le uscite Terni Ovest e Terni Est, ovvero fra borgo Rivo e borgo Bovio, è stato teatro di un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più pesanti.
Lo scontro Un mezzo da lavoro, probabilmente un autocarro di modesta cilindrata, è stato letteralmente travolto da una Bmw. L’impatto sarebbe avvenuto durante il tentativo dell’autocarro di entrare in superstrada in direzione Spoleto, dopo aver percorso la rampa di Ponte le Cave. L’assenza dei segni tipici della frenata fa pensare che l’uomo alla guida della Bmw, un 80enne, non abbia avuto il tempo di rendersi conto né di evitare l’impatto. Il 50enne alla guida del mezzo da lavoro ha riportato ferite serie ma non sarebbe in pericolo di vita: pur avendo perso molto sangue, ai soccorritori è apparso cosciente e in grado di muoversi. L’80enne, a bordo della Bmw insieme alla moglie, non ha riportato particolari conseguenze. Distrutto l’autocarro e danni anche per la Bmw, con lo scoppio di un pneumatico che ha lasciato segni profondi sull’asfalto.
L’intervento Sul luogo sono intervenuti gli agenti della polizia stradale della questura di Terni, personale del 118 e i vigili del fuoco. Quest’ultimi, oltre che nella rimozione dei mezzi, sono stati impegni nel liberare la carreggiata dal carico di sabbia trasportato dall’autocarro.