Sedici ovuli di cocaina – per un totale di 30 grammi – pronti per essere venduti sulla piazza ternana. Li hanno trovati i carabinieri del nucleo investigativo nell’abitazione di un operaio 27enne di nazionalità albanesi. L’uomo, coniugato e senza precedenti penali, è stato arrestato.
Sospetti I carabinieri lo tenevano d’occhio da tempo e il blitz è scattato mercoledì sera in strada: al controllo da parte dei militari del Norm, il giovane è apparso insolitamente nervoso e agitato. Come se avesse qualcosa da nascondere.
La perquisizione Addosso non aveva nulla, perché la droga l’aveva nascosta in più punti della sua abitazione. Oltre alla cocaina, lì i militari hanno trovato anche un bilancino di precisione e numerose banconote di piccolo taglio, probabile incassi dell’attività di spaccio. In attesa dell’udienza per direttissima fissata per giovedì mattina, il 27enne è stato posto agli arresti domiciliari.
Scarcerato L’udienza di convalida di giovedì mattina si è conclusa con la scarcerazione dell’uomo – difeso dagli avvocati Francesco Mattiangeli e Roberto Manente – nei cui confronti è stato applicato l’obbligo di dimora con permanenza notturna. Il giudizio per direttissima è stato fissato per il 21 ottobre.