di Massimo Colonna
Ha lasciato la propria borsa in auto e si è allontanata per pochi minuti: al suo ritorno però ha trovato una brutta sorpresa, perché la borsa non c’era più. E’ quanto accaduto nella prima mattinata di mercoledì lungo via San Valentino, la strada che porta alla basilica, all’altezza dell’incrocio con via Di Vittorio. Il ladro è presumibilmente un uomo di origine straniera, questa la prima ricostruzione degli inquirenti che proseguono nelle indagini.
Il furto La vittima è una anziana signora che mercoledì mattina, intorno alle 9.30, proprio lungo via San Valentino ha parcheggiato la sua automobile per portare avanti i soliti giri di ogni mattina. Ha lasciato però la sua borsa all’interno dell’abitacolo. Errore che ha spinto qualche malintenzionato, una volta avvistata la borsa, a mettere in pratica il suo piano.
Il colpo Nel giro di qualche minuto si è consumato il furto: la donna infatti è tornata verso l’auto e si è accorta che la sua borsa non c’era più, con la portiera forzata. A quel punto non ha potuto far altro che avvertire le forze di polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della questura di Terni.
Ipotesi Da una prima ricostruzione pare che a commettere il furto sia stato un uomo di origine straniera: questo quanto emerso da alcune testimonianze raccolte dagli inquirenti. L’uomo è riuscito ad allontanarsi di corsa e a far perdere le proprie tracce.
Avvertimento per le feste Le indagini proseguiranno anche nelle prossime ore. Intanto dalla polizia raccomandano «di non lasciare oggetti incustoditi, come borse o pacchi, all’interno delle automobili in particolare nel periodo delle festività natalizie».
Twitter @tulhaidetto