Leopoldo Di Girolamo (foto Rosati)

di C.F.

Francesco Bartoli porta in tribunale il sindaco di Terni. Leopoldo Di Girolamo è infatti stato citato in giudizio per diffamazione in relazione a un comunicato stampa pubblicato sul portale istituzionale di Palazzo Spada del maggio 2013 attraverso il quale il primo cittadino associava, in sintesi, tutte le accuse lanciate da Bartoli all’indirizzo dell’amministrazione all’annuncio della presentazione di una lista elettorale per le amministrative.

Bartoli porta Di Girolamo in tribunale Un intervento, quello di Di Girolamo, che Bartoli, molto noto a Terni, non ha digerito e ravvisando un comportamento illecito ha poi denunciato alla magistratura. A quasi due anni da quella querela, il sostituto procuratore Massini ha citato in giudizio il primo cittadino accusato di aver diffamato Bartoli, peraltro abusando della propria posizione di sindaco a causa della pubblicazione del comunicato nel sito del Comune. Il sindaco, fanno sapere da ambienti a lui vicini, ha preso atto della citazione a giudizio ma non ha ancora visionato le carte, motivo per cui in questa fase si preferisce non rilasciare commenti. Analoga la reazione di Bartoli che preferisce non parlare prima della conclusione del processo che si aprirà il 5 novembre.

Twitter @chilodice

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.