Il luogo dell'incidente

di Chia.Fa.

Sono stati fissati per sabato pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Pietro i funerali di Adele Bocchini, la diciassettenne deceduta la mattina del 31 dicembre in ambulanza durante i soccorsi seguiti al terribile incidente stradale verificatosi sulla strada regionale 418, nel tratto che collega Spoleto con San Giovanni di Baiano, all’altezza della curva dei Muricotti.

Lastra di ghiaccio Qui l’auto guidata dalla diciottenne A.A., queste le iniziali dell’amica ricoverata con un grave politrauma all’ospedale di Foligno, ha sbandato all’altezza della curva dei Muricotti e centrato frontalmente una jeep che sopraggiungeva, verosimilmente a causa della lastra di ghiaccio che ricopriva il tratto di strada. Ed è proprio sulle condizioni della regionale 418, la cui manutenzione è di competenza della Provincia di Perugia, che nelle ore seguite al dramma che ha sconvolto due famiglie e tutta la città di Spoleto si è scagliata la rabbia di molti che fin dalla serata del 30 dicembre avevano visto il gelo ricoprire la carreggiata ma non mezzi spargisale in azione.

Indagini Alla procura della Repubblica il compito di accertare eventuali responsabilità nell’ambito del fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo aperto dal pubblico ministero Patrizia Mattei che non ha disposto l’autopsia sulla salma della diciassettenne, anche se venerdì è stata comunque eseguita un’ispezione cadaverica esterna alla Medicina legale di Terni. In questo senso, non è escluso che nelle prossime ore il magistrato nomini un consulente tecnico per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, ma anche verificare le condizioni di sicurezza della strada.

Funerali diciassettenne Intanto sono numerosi i messaggi di speranza per la diciottenne che si trovava al volante della Lancia Y al momento dell’impatto con la jeep. La giovane risulta ricoverata con un grave politrauma all’ospedale di Foligno, dove il personale sanitario la tiene sotto stretta osservazione. Profondissimo il dolore, non potrebbe essere diversamente, causato dalla tragica morte di Adele che in tantissimi sabato pomeriggio vorranno abbracciare per l’ultima volta.

Twitter @chilodice