Circa 1.4 milioni di euro per le strade, più 1.8 milioni di lavori già avviati nelle ultime settimane. Arriva sempre dalla Provincia di Terni una nuova iniezioni di risorse per il rifacimento di una serie di arterie viarie a cui si metterà mano attingendo ai fondi stanziati dalla Regione Umbria per la sicurezza stradale con interventi di rifacimento delle pavimentazioni, ricostituzione e potenziamento delle barriere di protezione.
Statali e regionali In particolare del balsamo degli interventi beneficeranno la strada regionale 71 Umbro-Casentinese (Orvieto) a cui sono stati destinati 525 mila euro, la 79 bis Orvietana sempre per 50 mila euro, la 205 Amerina fra Montecchio, Lugnano in Teverina e Amelia per 210 mila, la 209 Valnerina nel tratto di Ferentillo per circa 110 mila, altrettanti sono previsti per la 204 Ortana a Narni e la 48 Spoletina ad Acquasparta a cui invece sono stati destinati 120 mila euro.
Strade provinciali lavori Per quanto riguarda la rete viaria di competenza della Provincia di Terni i lavori interesseranno le strade 37, 113 e 82 tra Avigliano Umbro, San Gemini e Montecastrilli per 100 mila, la 12 Bagnorese nel comune di Orvieto per altri 75 mila e le 15 e 60 rispettivamente a Monteleone e Montegabbione per 75 mila). I fondi rientrano nel pacchetto di interventi finanziato dalla Regione dell’Umbria per la sicurezza stradale
