Approvata la revisione del calendario dei lavaggi per eliminare il guano da terra e garantire igiene e sicurezza nelle vie dello shopping. Il provvedimento, come illustra l’assessore all’Ambiente Gabriele Ghione, ridisegna i turni di Asm in base ai sopralluoghi effettuati per rispondere alle criticità segnalate dai residenti.
‘Centro Pulito’ è il nome che il Comune ha dato all’operazione: il nuovo piano introduce interventi mirati per complessivi 1.679 mq nei giorni di martedì, giovedì e sabato, con passaggi di rifinitura il lunedì, mercoledì e venerdì. Sotto la lente finiscono i punti più critici del centro storico, tra cui Corso Vecchio, via Aminale, piazza Europa e via Cavour.
Con l’operazione Centro Pulito abbiamo riorganizzato il servizio per tutelare la salute pubblica ed evitare il rischio di scivolamento dei pedoni, ottimizzando al massimo le risorse e il personale disponibili. Chiediamo la massima collaborazione alla cittadinanza: ricordiamo che per segnalare situazioni di potenziale pericolo o richiedere interventi straordinari urgenti, è possibile contattare la direzione al numero 0744.549.570.
