Un elicottero dell'elisoccorso

Un volo di circa quattro metri dalla balaustra della scalinata esterna di un appartamento all’interno di un camping al Lido di Fermo. E’ stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Torrette di Ancona un 17enne folignate, che si trovava in vacanza con un gruppo di amici.

La caduta Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, il giovane era in vacanza con sette amici, sia minorenni che maggiorenni, tutti di Foligno. Erano arrivati sabato sera accompagnati dai genitori e alloggiavano nell’appartamento all’interno del camping. L’incidente è avvenuto intorno alle 15 di domenica. Immediati i soccorsi con l’intervento del 118 e della Croce Azzurra di Porto San Giorgio. Da qui il trasferimento ad Ancona in elicottero. Secondo quanto riporta il quotidiano, il 17enne ha riportato «evidenti lesioni al viso», ma «al momento del soccorso era cosciente».

Amici in caserma Mentre il ragazzo volava verso Ancona, i suoi amici sono stati portati in caserma per ricostruire la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi, «un malore, la perdita di equilibrio, una bravata o gioco pericoloso tra adolescenti».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.