Un'auto della polizia (foto Umbria24)

Un’esplosione in corso Garibaldi si è verificata sabato pomeriggio intorno alle 16. Il fatto è avvenuto in piazza Lupattelli e non è del tutto chiaro se si sia trattato di una bomba carta o di un grosso petardo, né se era indirizzata alla chiesa o a qualcun altro. Sul fatto sono intervenute le pattuglie della squadra volante della questura di Perugia, per  i rilievi del caso.

Riprese Secondo quanto emerge, l’autore del gesto sarebbe uno straniero che è stato visto scappare da alcuni residenti e che sarebbe stato ripreso anche dalle telecamere a circuito chiuso del distretto militare.

Indagini Al momento la questura procede per procurato allarme indagando quindi a 360 gradi. Anni fa il parroco della chiesa di Sant’Agostino venne minacciato da un gruppo di spacciatori nordafricani. Ma non è affatto chiaro se questo fatto sia collegato.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.