Un’esplosione in corso Garibaldi si è verificata sabato pomeriggio intorno alle 16. Il fatto è avvenuto in piazza Lupattelli e non è del tutto chiaro se si sia trattato di una bomba carta o di un grosso petardo, né se era indirizzata alla chiesa o a qualcun altro. Sul fatto sono intervenute le pattuglie della squadra volante della questura di Perugia, per i rilievi del caso.
Riprese Secondo quanto emerge, l’autore del gesto sarebbe uno straniero che è stato visto scappare da alcuni residenti e che sarebbe stato ripreso anche dalle telecamere a circuito chiuso del distretto militare.
Indagini Al momento la questura procede per procurato allarme indagando quindi a 360 gradi. Anni fa il parroco della chiesa di Sant’Agostino venne minacciato da un gruppo di spacciatori nordafricani. Ma non è affatto chiaro se questo fatto sia collegato.