(foto Fabrizi-U24)

Lunedì pomeriggio gli uomini del reparto prevenzione crimine della questura di Perugia hanno arrestato R.D., macedone, del 1979, per essere rientrato nel territorio nazionale dopo essere stato espulso ed accompagnato alla frontiera.

Il curriculum L’uomo, rintracciato e controllato , nella zona di Prepo, senza fissa dimora e con vari precedenti di polizia, era stato già espulso nel 2007 e  arrestato dai carabinieri di San Savino (AR) nel 2010 perché inottemperante al provvedimento di espulsione. Espulso per la seconda volta dalla frontiera aerea di Bologna a seguito di provvedimento emesso dalla Prefettura di Arezzo è rientrato clandestinamente in Italia ; domattina sarà processato  con rito direttissimo disposto dall’A.G. .

Operazioni provinciale Anche la polizia provinciale nell’ambito del progetto più specifico Perugia città sicura ha messo a segno due operazioni. In via del Pinturicchio è stato identificato un cittadino tunisino, inottemperante al decreto di espulsione elevato nei suoi confronti dal tribunale di Perugia. L’uomo è stato accompagnato in Questura per il rimpatrio forzato. In via del Macello, invece, è stato individuato un appartamento dato in subaffitto a due stranieri privi di documenti d’identità, dall’affittuario titolare (un cittadino rumeno da tempo trasferitosi fuori dal territorio italiano) senza le necessarie autorizzazioni.