Carabinieri al lavoro (foto archivio F.Troccoli)

Un blitz in pieno pomeriggio in un appartamento ubicato nel rione di Porta Pesa del centro storico di Perugia che ha consentito di rinvenire banconote in euro false, sequestrare marijuana e trovare un 28enne albanese su cui pendeva un provvedimento di accompagnamento alla frontiera che, a quel punto, è stato eseguito. Questi i risultati di un’operazione di polizia giudiziaria eseguita dai carabinieri della stazione di Perugia Fortebraccio.

Blitz a Porta Pesa Da diversi giorni i militari monitoravano la zona dopo le segnalazioni dei residenti. Giovedì l’irruzione nell’appartamento di via Bella: lì i carabinieri si sono trovati difronte due albanesi: un 30enne sconosciuto alle forze di polizia, in possesso di 150 euro in banconote da 50 palesemente false, e un 28enne pregiudicato per droga. Addosso aveva una modica quantità di marijuana. I due sono stati portati in caserma e fotosegnalati. Qui i militari hanno scoperto che sul 28enne era pendente un ordine del Tribunale di sorveglianza di Perugia con cui si disponeva l’accompagnamento alla frontiera. Pertanto, dopo le formalità di rito, l’albanese è stato scortato all’aeroporto San Francesco d’Assisi di Perugia e rimpatriato con un volo diretto per Tirana.

Controlli ai night in zona Ponti Sempre i carabinieri di Perugia, la scorsa notte, hanno effettuato verifiche ed ispezioni in diversi locali notturni nella zona di Ponte San Giovanni,Ponte Felcino, Collestrada e Balanzano, insieme ai colleghi del 10° reggimento Campania di Napoli. Nel corso del servizio, sono stati ispezionati 5 esercizi pubblici, identificate 86 persone, controllati 40 veicoli, elevate 7 infrazioni al codice della strada. Inoltre, sono stati denunciati due soggetti poiché non ottemperanti agli arresti domiciliari.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.