Un blitz in pieno pomeriggio in un appartamento ubicato nel rione di Porta Pesa del centro storico di Perugia che ha consentito di rinvenire banconote in euro false, sequestrare marijuana e trovare un 28enne albanese su cui pendeva un provvedimento di accompagnamento alla frontiera che, a quel punto, è stato eseguito. Questi i risultati di un’operazione di polizia giudiziaria eseguita dai carabinieri della stazione di Perugia Fortebraccio.
Blitz a Porta Pesa Da diversi giorni i militari monitoravano la zona dopo le segnalazioni dei residenti. Giovedì l’irruzione nell’appartamento di via Bella: lì i carabinieri si sono trovati difronte due albanesi: un 30enne sconosciuto alle forze di polizia, in possesso di 150 euro in banconote da 50 palesemente false, e un 28enne pregiudicato per droga. Addosso aveva una modica quantità di marijuana. I due sono stati portati in caserma e fotosegnalati. Qui i militari hanno scoperto che sul 28enne era pendente un ordine del Tribunale di sorveglianza di Perugia con cui si disponeva l’accompagnamento alla frontiera. Pertanto, dopo le formalità di rito, l’albanese è stato scortato all’aeroporto San Francesco d’Assisi di Perugia e rimpatriato con un volo diretto per Tirana.
Controlli ai night in zona Ponti Sempre i carabinieri di Perugia, la scorsa notte, hanno effettuato verifiche ed ispezioni in diversi locali notturni nella zona di Ponte San Giovanni,Ponte Felcino, Collestrada e Balanzano, insieme ai colleghi del 10° reggimento Campania di Napoli. Nel corso del servizio, sono stati ispezionati 5 esercizi pubblici, identificate 86 persone, controllati 40 veicoli, elevate 7 infrazioni al codice della strada. Inoltre, sono stati denunciati due soggetti poiché non ottemperanti agli arresti domiciliari.