Il luogo dell'incidente

Aggiornamento ore 18.27 E’ morta la donna 84enne investita in via Settevalli, venerdì mattina. La donna – si apprende da una nota dell’azienda ospedaliera – è deceduta dopo l’intervento alla testa: «Il decesso è sopravvenuto – recita la nota – alle 17.10 , a seguito delle gravi lesioni cerebrali e nonostante il disperato tentativo dei sanitari che hanno tentato un intervento chirurgico alla testa. Il sanitari del reparto di Rianimazione dell’ospedale di Perugia hanno prontamente informato i familiari».

L’articolo precedente Lotta tra la vita e la morte la signora 84enne che venerdì mattina è stata investita lungo via Settevalli. L’anziana è risultata da subito in gravissime condizioni e dopo essere trasportata d’urgenza all’ospedale, è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Secondo quanto emerge, ad investirla è stata una donna di 48 anni che, dopo aver chiamato i soccorsi, ha avuto un malore. Sul posto sono intervenuti agenti della municipale e sanitari del 118. Ancora poco chiara la dinamica del sinistro: probabilmente l’anziana stava attraversando la strada proprio di fronte alla fermata dell’autobus e la donna che guidava non l’ha vista.

FOTOGALLERY

Operata La donna è stata poi sottoposta ad un lungo e delicato intervento chirurgico alla testa: «I  colleghi neurochirurghi sono intervenuti per  rimuovere un ematoma sottodurale acuto», riferisce all’ufficio stampa  dell’azienda ospedaliera di Perugia  il dottor Antonio Galzerano, che ha partecipato  alle operazioni di  messa  in sicurezza della  donna al suo arrivo  nella sala emergenza del pronto soccorso del S. Maria della Misericordia. La paziente viene costantemente monitorata nei parametri vitali e le sue condizioni vengono definite «molto  gravi» dai sanitari.