Seguici su

Polizia in azione (foto archivio Troccoli)

Proseguono a Perugia i servizi straordinari di controllo del territorio ad «Alto impatto», disposti dal questore Nicolò D’Angelo, ed attuati dalla squadra mobile, dalle Volanti, dalla polizia provinciale con l’ausilio del Reparto prevenzione crimine “Lazio”, inviato di rinforzo dal Dipartimento della pubblica sicurezza.

Il blitz Lunedì sera è stato attuato un servizio mirato contro l’immigrazione clandestina nella zona di Fontivegge e di Piazza del Bacio, dove di recente erano stati arrestati alcuni corrieri di stupefacenti di nazionalità nigeriana. Complessivamente si è proceduto al controllo di 22 persone, rintracciate presso due locali etnici e tre appartamenti, di cui 7 sono state condotte in questura per l’identificazione.

Quattro rimpatri L’Ufficio Immigrazione della questura ha avviato gli accertamenti per la regolarità del soggiorno per tre nigeriani, tra cui una donna che pur essendo dedita alla prostituzione ha di recente avviato le procedure per la cosiddetta «sanatoria». A tarda serata sono stati espulsi: P.J. di 38 anni, clandestino in Italia dal ‘99, con precedenti per ricettazione, arrivato in città nel primo pomeriggio da Napoli; N. O. K. , di 26 anni, clandestino in Italia dal 2009; W. S. di 24 anni, clandestino, domiciliato dal 2005 a Bergamo e tratto in arresto per stupefacenti in ottobre a Perugia; O.P. di 38 anni, clandestino, arrestato a Perugia nel 2002 per stupefacenti. Martedì mattina tutti e quattro sono partiti dalla questura, accompagnati da una nutrita scorta di agenti per essere accompagnati ad un Cie, da dove verranno rimpatriati nei prossimi giorni.

One reply on “Perugia, al setaccio Fontivegge e piazza del Bacio: espulsi quattro nigeriani”

Comments are closed.