Operatore del 118 al lavoro (foto archivio Fabrizi)

di Chia.Fa.

È entrato in un bar del centro di Norcia e ha assestato due pugni in faccia a un trentaquattrenne che è caduto a terra privo di sensi. Attimi di panico un paio di notti fa nella cittadina di San Benedetto affollatissima di turisti, molti dei quali hanno assistito al tempestivo intervento dei carabinieri che in attesa dei sanitari del 118 hanno rianimato la vittima con massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca.

Diciottenne denunciato L’aggressore dopo aver steso l’uomo si è allontanato dal locale facendo inizialmente perdere le proprie tracce. I carabinieri anche grazie alle testimonianze dei presenti sono riusciti in breve a identificare il diciottenne residente a Roma e a Norcia con la famiglia per le vacanze. Il ragazzino, fisicamente ben messo, è stato rapidamente rintracciato dai militari che lo hanno denunciato per lesioni aggravate. In base a quanto ricostruito dagli uomini del tenente Enrico Alfano, il giovanissimo turista si sarebbe scagliato contro il nursino per futili motivi. A quanto pare tra i due poco prima c’era stato uno scambio di sguardi che il diciottenne non ha evidentemente gradito. Da qui l’ingresso nel bar, le minacce e i due pugni in pieno volto che hanno fatto perdere i senti al trentaquattrenne rianimato dai carabinieri e poi affidato alle cure dei sanitari del 118 che ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale dove è stato dimesso nella mattinata di giovedì con una prognosi di 20 giorni e diversi punti di sutura al volto.

@chilodice

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.