L'incidente (foto Colonna)

di M.C.

Un frontale tra due auto si è verificato intorno alle 6.30 del mattino su strada della Selva, già territorio del comune di Narni. L’impatto è avvenuto tra una Ford Focus station wagon guidata da un poliziotto che procedeva in direzione Terni e una Fiat Punto con una donna al volante che viaggiava in direzione opposta, le cui condizioni sono gravi.

L’incidente: fotogallery

Frontale tra due auto Entrambi sono stati soccorsi dai sanitari del 118. Nell’incidente sono rimasti parzialmente coinvolti anche un mezzo agricolo con rimorchio che viaggiava in direzione Terni e che, secondo una prima ricostruzione, l’agente a bordo della Ford Focus avrebbe cercato di evitare – secondo quanto comunicato dalla polizia stradale a Umbria 24, contrariamente a quanto precedentemente scritto, ovvero di un tentativo di sorpasso da parte dello stesso poliziotto – schiantandosi poi con l’utilitaria che sopraggiungeva verso Narni.

Aggiornamento ore 14.40 La ricostruzione vedrebbe quindi il poliziotto sopraggiungere a bordo della propria auto, dietro il trattore che – sempre secondo quanto segnalato dalla Stradale – viaggiava lentamente e, a fari spenti. All’improvviso quindi se la sarebbe ritrovata davanti e avrebbe, provato a evitarla. Colpendola, tuttavia, sul lato destro anteriore dell’auto. Il colpo avrebbe spedito l’auto sull’altra corsia, dove sarebbe sopraggiunta l’auto in direzione opposta, contro cui si è schiantata.

Alcuni particolari Marginali anche i danni riportati da una Lancia Y che per schivare le due auto entrate violentemente in contatto ha sterzato finendo contro un muretto ai margini della carreggiata. Sia l’uomo che guidava il trattore che la donna a bordo della Lancia risultano illesi. Sul posto oltre ai sanitari del 118 che hanno trasportato  i due feriti in ospedale, sono intervenuti anche gli uomini della Polstrada e i vigili del fuoco.

Grave la donna La 59enne trasportata in ospedale, secondo quanto riferisce una nota del Santa Maria, «ha riportato numerosi traumi tra cui un grave trauma epatico. Dopo essere stata sottoposta ad intervento chirurgico, è ora ricoverata in Rianimazione con prognosi riservata».

Twitter @tulhaidetto