Nuvole sopra la campagna umbra (foto ©Fabrizio Troccoli)

I prossimi saranno ancora giorni di instabilità meteorologica per l’Umbria secondo l’ultimo bollettino di Umbriameteo. Per quanto riguarda la giornata di domenica è previsto sole al mattino con un nuovo aumento delle nubi nel corso del pomeriggio e possibili isolate piogge tra tarda mattinata e primo pomeriggio, con successive schiarite e rasserenamenti in avanzamento da nord ovest. Le temperature invece rimarranno stabili e i venti, settentrionali, saranno deboli. Lunedì cielo sereno o poco nuvoloso al mattino e lo stesso accadrà nel pomeriggio, quando qualche nube in più dovrebbe addensarsi solo lungo la fascia appenninica. Martedì al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con temperature minime e massime in lieve aumento, mentre nel pomeriggio potranno esserci alcuni rovesci nell’area appenninica. Una nuova fase di instabilità potrebbe arrivare venerdì 5 a causa di impulsi di aria fresca provenienti dal Nord Atlantico.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.