di Ivano Porfiri

E’ stato localizzato sull’Appennino sopra Isola Fossara il Cessna 172 caduto ieri mentre percorreva la tratta da Falconara a Foligno. Le squadre impegnate non hanno ancora raggiunto l’aereo, su cui viaggiava Auro Malinconici, 59 anni residente a Bastia Umbra, la cui salma è stata individuata questa mattina.

Gatto delle nevi I vigili del fuoco sono già in zona con circa 15 unità SAF (Search and Rescue) e sta raggiungendo la zona anche un mezzo speciale, un «gatto delle nevi» in dotazione  ai vigili del fuoco del servizio Telecomunicazioni. Tra i soccorritori anche una dozzina di uomini del Soccorso speleo-alpino-fluviale, mentre per il recupero della salma si sta recando sul posto un elicottero AB412 del nucleo elicotteri del Corpo forestale dello Stato, di stanza a Roma Urbe.

Tempi lunghi Le condizioni meteo particolarmente avverse e la presenza di una coltre di neve di oltre 50 cm richiederanno tempi non brevi per il recupero.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.