di Ma. Gi. Pen.
Un centauro di 35 anni, Valentino Pompili, ha perso la vita domenica mattina a Piediluco dopo un incidente stradale, lungo la regionale 79, all’altezza dal circolo Canottieri.
Nello schianto, avvenuto intorno alle 11, sono rimaste coinvolte un’auto (una Jeep) e una moto Yamaha con in sella il giovane che, purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, non ce l’ha fatta.
Prima dell’impatto con l’auto, questa una prima ricostruzione dell’accaduto, sembrerebbe che il 35enne abbia frenato per poi perdere il controllo del mezzo e rovinare sull’asfalto. La dinamica del sinistro comunque è in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, coordinate dalla Procura. Il centauro è stato soccorso in prima battuta da alcune persone che si trovavano in zona. Sul posto la polizia Stradale di Terni, i vigili del fuoco, l’ambulanza e anche l’elisoccorso Nibbio.
La vittima, ternano di origine, era autista presso l’unità operativa di 118 di pronto soccorso del Trasimeno. Lascia la moglie e due figli. La presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, insieme alla direzione regionale della Sanità e alla direzione aziendale e al personale dell’Usl Umbria 1, esprime cordoglio in una nota: «Piangiamo un professionista del settore sanitario – ha detto la presidente – che ha perso la vita in un tragico incidente. Il suo impegno, la sua abnegazione e la sua generosità resteranno nel ricordo dei colleghi e di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di immenso dolore».
Cordoglio anche dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Avigliano Umbro che «si stringe con profondo dolore attorno alla famiglia di Pompili Valentino, volontario ed ex dipendente del Comitato – si legge in un post social -. Valentino ha rappresentato per la nostra Associazione una presenza importante, lasciando un ricordo sincero in tutti coloro che hanno condiviso con lui servizio, impegno e vita associativa. Ciao Valentino, grazie per il servizio prestato e per il cammino condiviso nella nostra Croce Rossa».
«Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo conserverà sempre il ricordo del suo sorriso contagioso, della sua simpatia e della sua umanità – il messaggio social dell’ordine professioni infermieristiche di Terni -. Ciao Valentino, il tuo ricordo resterà vivo nei cuori di quanti ti hanno voluto bene».
Terni, tragico incidente stradale a Piediluco: muore centauro 35enne
Lo schianto domenica mattina lungo la regionale 79. Inutili i soccorsi, Valentino Pompili non ce l’ha fatta. Cordoglio della presidente Proietti
