Il pm Mario Formisano ha diretto le indagini per i fatti di luglio

di Fra. Mar.

Per l’accusa avrebbero passato le domande ai candidati prima che questi svolgessero il concorso. E’ questo l’abuso d’ufficio che il pm Mario Formisano contesta al direttore generale della Asl 1 Giuseppe Legato, al responsabile farmaceutico della Asl 1 di Città di Castello, nonché presidente di commissione Alessandro Benedetti e ad un’altra dirigente, membro della stessa commissione. Al centro della questione ci sono due consorsi per dirigente farmacista a tempo indeterminato. Dei due concorsi, uno è stato annullato, mentre l’altro è stato bloccato dai nas che hanno fatto irruzione durante lo svolgimento della prova e mandato via i candidati, salvo poi interrogarli .  Sembrerebbe inoltre che i candidati abbiano ammesso di aveer ricevuto degli aiutini. La notizia è riportata oggi da La Nazione e il Messaggero.

Intercettazioni Secondo l’accusa in particolare, Benedetti avrebbe passato le domande, mentre gli altri due indagati, seppur a conoscenza della situazione, non avrebbero fatto niente. legato si è già detto estraneo a tutte le accuse e pronto a concordare un interrogatorio con il magistrato. La nova costola dell’inchiesta sulla sanità, arrivata dopo il filone principale sul traffico dei farmaci, si è sviluppata dall’ascolto di alcune telefonate intercettate.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.