Un albanese di 54 anni è stato arrestato dai carabinieri a Gubbio con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’arresto è stato convalidato oggi dal giudice del Tribunale di Perugia, che ha disposto la rimessione in libertà dell’uomo e rinviato il procedimento al 16 settembre. La difesa – Daniela Paccoi e Guido Rondoni – sarebbe orientata a chiedere il patteggiamento della pena.
Il controllo L’uomo è stato fermato dai carabinieri per un controllo in una piazzetta di Gubbio. La perquisizione personale ha dato esito negativo ma i militari hanno trovato in suo possesso circa 1.200 euro in contanti e un mazzo di chiavi riconducibile a un’auto parcheggiata nelle vicinanze.
Il sequestro Verificando il veicolo, una Opel Meriva, i carabinieri hanno aperto l’auto con le chiavi trovate addosso al fermato. All’interno hanno rinvenuto il passaporto dell’uomo e un pacchetto di sigarette contenente dieci involucri termosaldati con cocaina, per un peso lordo complessivo di 6,6 grammi. Gli accertamenti hanno indicato una purezza della sostanza pari al 16%. Nell’abitacolo sono stati inoltre trovati ritagli di cellophane ritenuti materiale per il confezionamento delle dosi. Il denaro, la droga e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati. Dall’atto di convalida emerge inoltre il sequestro di due telefoni cellulari.
