di C.F.

Nel giro di 10 giorni gli portano via 13 quintali di uva di Grechetto dalle vigne. Il doppio furto ai danni della casa vitivinicola LumiLuna, che coltiva diversi terreni all’interno del comune di Marsciano. Il titolare, Luca Bigicchia, ha denunciato ai carabinieri e poi sui social quanto accaduto i primi giorni di settembre in località Vocabolo Coccimignolo Alto a Migliano, dove gli sono stati sottratti 10 quintali, e poi l’11 settembre scorso in un altro terreno,che si trova lungo strada vicinale delle Masse, da cui sono invece stati rubati ulteriori 3 quintale.

Fenomeno grave Bigicchia sui social ha parlato di «un fenomeno grave perché per rubare una simile quantità di uva serve una squadra organizzata con cassette, forbici e furgone». Il coltivatore ha poi ipotizzato che a colpire «siano soggetti che fanno vino “per casa” probabilmente umbro, perché rubano solo il Grechetto riconoscendolo in mezzo ad altre varietà». Bigicchia ha poi fatto sapere di essersi «attrezzato con telecamere per sorvegliare le nostre vigne» e poi scherza amaro, rivolgendosi agli autori dei furti: «Se vi piace vendemmiare potete scriverci, addirittura paghiamo per farlo»

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.