Polizia stradale al lavoro (foto F.Troccoli)

Undici patenti ritirate, cento punti decurtati, sei denunce e controlli su 60 veicoli e 75 persone. È questo il bilancio dei controlli fatti dalla polizia stradale nella notte tra sabato e domenica nell’area di Foligno, dove si svolgevano in contemporanea un festival della birra e il Dancity. Complessivamente sono state impiegate quattro pattuglie, un medico dell’ufficio sanitario della questura e investigatori del commissariato. Tra le maglie dei controlli sono finite otto persone trovate positive all’alcol test e 3 che stavano guidando sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; 5 avevano il tasso alcolemico superiore a 0,8 e saranno denunciate mentre tre con u tasso tra 0,5 e 0,8 saranno segnalate alla prefettura (provvedimento identico per il terzetto sorpreso alla guida dopo aver assunto della droga). Un’altra denuncia è stata fatta a carico di un ragazzo che si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Perlopiù (nove casi) si tratta di persone dai 18 ai 27 anni, mentre solo in due hanno più di 27 anni. «L’obiettivo principale dei controlli – spiega la stradale – è la prevenzione dell’incidentalità attraverso la sensibilizzazione dei giovani al rispetto delle norme e contestualmente alla salvaguardia della vita».

SPACCIAVA AL FESTIVAL: ARRESTATO 18ENNE

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.