Una sede dell'Agenzia

Accordo tra Comune e Agenzia delle entrate, scongiurato il depotenziamento. Si sposteranno dall’attuale sede di via Piave alla palazzina di viale Umbria, gli uffici del fisco i cui vertici hanno trovato la quadra con gli amministratori di Foligno per la locazione di circa mille metri quadrati di locali di proprietà del municipio.

Agenzia dell’entrate di Foligno salva Il canone d’affitto è stato definito dal sindaco Nando Mismetti «vantaggioso» anche se il valore economico dell’accordo non è stato reso noto. A stretto giro, ha invece affermato l’assessore Elia Sigismondi, «saranno realizzate gli interventi di riqualificazione necessari per adattare la nuova sede alle esigenze manifestate dall’Agenzia delle entrate».

Mismetti e Sigismondi soddisfatti Se Equitalia lascia Foligno, dove resterà solo il front office, gli uffici del fisco vengono blindati: «Si tratta di un’intesa importante – hanno evidenziato i due amministratori – che rappresenta un valido esempio di collaborazione fra istituzioni pubbliche, contribuendo abbia contribuito significativamente al mantenimento a Foligno degli uffici dell’Agenzia delle Entrate».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.