Ha finito la benzina proprio vicino ai binari, lungo viale San Sisto a Perugia. Lì ha lasciato l’auto per andare a riempire una tanica, ma anche per mangiare un boccone. Ma il 61enne folignate protagonista dell’episodio non si è reso conto di aver fatto scattare un allarme che gli ha causato addirittura una denuncia per attentato alla sicurezza dei trasporti.
Cosa è successo La segnalazione è giunta alla sala operativa della questura la sera di lunedì scorso, poco prima di mezzanotte. Un passante riferiva di una vettura senza conducente lasciata con i lampeggianti accesi sui binari. Subito volante, polfer e guardia di finanza si sono portate sul posto, localizzando la vettura e facendola rimuovere con il carro attrezzi. La macchina era parcheggiata parallelamente alla linea ferroviaria, ma costituiva comunque potenziale pericolo per la circolazione dei treni, essendo di ingombro al transito. Nessuna traccia, invece, del conducente.
A mangiare in un locale I poliziotti hanno inizialmente pensato a un suicidio, invece il proprietario del veicolo era in un distributore poco distante. Il folignate, alle domande degli agenti ha riferito di essere rimasto senza benzina e di aver lasciato la vettura per andare a riempire una tanica. Poi però è emerso che, nel frattempo, era andato anche a cena in un locale lì vicino incurante dell’entità del potenziale pericolo creato. A quel punto è scattata la denuncia più una serie di sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada .