Carabinieri al lavoro (foto Fabrizi)

Hanno dato vita a un sistema di raggiro dell’assicurazione al fine di ottenere risparmi sulle polizze e anche vantaggi dal danneggiamento dei beni assicurati. Hanno impiegato due mesi i carabinieri di Trestina per ricostruire la rete e il sistema di manipolazione dei documenti, così sono finiti in trappola un 30enne e un 31enne campani. Hanno ripetuto la stessa operazione di falsificazione su diverse automobili. In pratica modificavano i libretti intestandoli a persone residenti a Città di Castello, così da ottenere polizze vantaggiose rispetto a quelle campane che sono tra le più alte in Italia.

Diverse compagnie truffate Risultano essere diverse sono le compagnie assicuratrici truffate. Nel corso di una perquisizione nell’appartamento dove abitavano i due campani è stata ritrovata e sequestrata una consistente documentazione che, secondo quanto sostenuto dai carabinieri, comproverebbe «la loro attività delittuosa». Si tratta di libretti di circolazione, documenti assicurativi, timbri della Motorizzazione civile ed altro.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.