Seguici su

Dagli archivi della questura risulta essere tra i più attivi spacciatori del centro perugino. Le sue iniziali sono M.B e ha 19 anni.

Chi è E’ noto alle forze dell’ordine anche per essersi reso protagonista di episodi di violenza con altri spacciatori, presumibilmente per questioni che riguardano la divisione della piazza o comunque questioni economiche. Recentemente avrebbe iniziato a frequentare la zona di Sant’Ercolano. Giovedì pomeriggio la Volante l’ha pizzicato mentre era a spasso in centro e gli ha intimato di fermarsi per un controllo. Il 19enne ha tentato di evitare il blocco ma invano.  Addosso gli è stato trovato uno spray al peperoncino non omologato, che, a detta sua, gli era necessario per proteggersi da possibili aggressioni di altri nordafricani.

Il trasferimento Inoltre, il magrebino era in possesso di una tessera sanitaria intestata a un ragazzo, il quale, qualche mese fa, ne aveva denunciato lo smarrimento. Infine, il 19enne è risultato inottemperante a un precedente ordine di allontanamento dal territorio nazionale. Così, la Volante l’ha denunciato per i reati di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, ricettazione e inottemperanza all’ordine di espulsione. Poi il trasferimento in un Cie per predisporre il rimpatrio.

Rapinatore Un kosovaro invece che, in Emilia Romagna, nella zona di Ravenna, e fino al 2010 ha collezionato 12 condanne per più di sette anni di reclusione è stato accompagnato fino al suo paese di origine.  I reati che ha compiuto vanno dalle rapine a furti in abitazione, scippi, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, omicidio colposo, lesioni , lesioni a pubblico ufficiale e falso materiale.

Rimpatrio Era giunto a Perugia dal circuito carcerario e, alla sua uscita, è stato rispedito a casa. Gli agenti dell’ufficio Immigrazione, diretti dal vice questore aggiunto Rosaria De Luca, hanno provveduto all’espulsione dello straniero e alla sua scorta fino in Kosovo. Particolarmente complicato il trasferimento aereo fino alla sua destinazione, Pristina , dove lo straniero di nazionalità serba ma di etnia kosovara doveva essere affidato alla polizia locale. Unica possibilità uno scalo internazionale a Vienna. Lo straniero non si è opposto alla sua espulsione e, in cambio, ha ottenuto uno sconto di pena che verrebbe ripristinato se dovesse far ritorno in Italia prima di 10 anni.

Giornalista dal duemila, ha lavorato per il Messaggero e Reuters. Ha fondato e diretto la rivista Artico, i quotidiani Giornale del Cilento e Umbria24. Ha svolto a lungo attività di freelance anche come videoreporter. Impegnato nel campo della formazione al giornalismo digitale e multimediale.