foto Facebook Michele Rossi

Giorni fa a Terni qualcuno si sarebbe pulito le scarpe dentro la fontana di piazza Tacito, restaurata dopo lunghi anni e pure male è vero, ma la nuova amministrazione non a caso ha fermato l’acqua per consentire approfondimenti e casomai intervenire prima che sia troppo tardi. Il sindaco Stefano Bandecchi, in quella occasione, non è stato per niente tenero e anzi in un video ha minacciato «chi sputa» sulla cosa pubblica. E se lo dice lui. Senza mezzi termini, vista la presenza di videosorveglianza sul monumento ha promesso sanzioni aspre poi ha espresso la volontà di prendere a sganassoni chi ha osato utilizzare la fontana dello Zodiaco come lavatoio e ha chiuso il messaggio con: «Farò di tutto per rovinargli la vita».

Terni Le sue parole evidentemente non hanno scoraggiato a dovere le azioni vandaliche. Martedì mattina infatti risulta essere stata presa di mira un’altra fontana, la splendida ottagonale del parco La Passeggiata recentemente restaurata grazie alla Fondazione Carit: «Sembrerebbe essere stato divelto e danneggiato il putto – distrutta la base e il volto – della fontana ottagonale all’interno del parco della Passeggiata, da poco restaurata. Sono qui ed ho appena avvisato la polizia locale». A scrivere su Facebook è l’ex consigliere comunale di Terni civica Michele Rossi. Dalla foto scattata da Rossi pare che la fontana sia a secco; il libero accesso senza acqua, casomai venisse confermato che si è trattato di un atto vandalico, probabilmente non ha disincentivato i malintenzionati.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.