di Iv. Por.
Una notte di Capodanno con tanta gente nel centro storico di Perugia e nei locali cittadini. Il bilancio tracciato dalla polizia è, tutto sommato, positivo, con quasi nessun ferito per i botti nel capoluogo e hinterland (solo uno lieve a Torgiano). Ma qualche episodio a macchiare la serata c’è stato.
Morso a una mano Il più significativo è avvenuto in via Alessi. Durante i festeggiamenti, un 37enne perugino stava cercando di parcheggiare la sua auto lungo la strada ma gli veniva impedito da un giovane straniero. Ne è nata una lite, con qualche mala parola finché il pedone ha aggredito l’automobilista rompendogli il finestrino. Il 37enne – secondo la ricostruzione della polizia – è sceso e nella colluttazione lo straniero gli ha morso una mano. Corso al pronto soccorso, ne avrà per 40 giorni. La polizia procede per lesioni ed è sulle tracce dell’aggressore.
Pavone La squadra Volante della questura è dovuta intervenire anche nella festa del teatro Pavone (dove, tra gli altri, si trovava il sindaco Andrea Romizi). Qui tre perugini forse hanno alzato il gomito più del necessario e hanno iniziato a molestare gli altri ospiti. E’ stata anche danneggiata una porta. L’intervento dei poliziotti ha placato i bollenti spiriti e i tre si sono detti pronti a ripagare eventuali danni.
Discoteca La polizia è, infine, intervenuta in una discoteca cittadina chiamata da un avventore che, a suo dire, è stato picchiato dai buttafuori. Sull’episodio sono in corso accertamenti.