Ancora un arresto per droga dei carabinieri della compagnia di Assisi. Stavolta è toccato a un albanese incensurato 23enne.
Con i cani Dopo il colpo contro gli spacciatori in occasione dell’arresto, sul treno Firenze–Foligno, di un nordafricano trovato in possesso di oltre 60 grammi di eroina, un’altra operazione è stata condotta dai carabinieri della Stazione di Bastia Umbra con l’ausilio di una unità antidroga del locale Nucleo cinofili, ha portato all’arresto per droga di un albanese incensurato 23enne.
Segnalazione di corsa Anche in questo caso la collaborazione con i cittadini ha dato i suoi frutti in quanto un gruppo di atleti intenti a fare jogging lungo il percorso verde, ha segnalato al 112 la presenza di una movimenti sospetti nei pressi di un casolare: i carabinieri di Bastia Umbra si sono appostati nei campi circostanti per verificare la situazione ed hanno notato un uomo che furtivamente entrava in un edificio abbandonato.
Fuga non riuscita A quel punto è scattato il blitz e i carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre era intento a preparare e confezionare numerose dosi di cocaina: lo straniero aveva organizzato tutto, da un sacchetto contenente oltre 50 grammi di droga prelevava piccole porzioni da un grammo avvalendosi di un bilancino di precisione e di alcuni ritagli di plastica. L’uomo, che ha cercato di fuggire da una finestra senza riuscirvi perché la casa era stata circondata, è stato pertanto arrestato e tradotto al carcere di Capanne a disposizione della magistratura perugina.
Accade a Bastia. Sono stati tempestivi e diciamo fortunati se rapportati alla casistica del capoluogo!