Notti da incubo in centro, tormentato da una serie di spaccate. Dopo la prima, nella notte tra martedì e mercoledì ai danni del ristorante Unto in via Leopardi e la seconda la notte successiva ai danni della pasticceria Fratelli D’Antonio, questa notte tre le attività commerciali colpite.
Intorno alle 3 di notte un soggetto, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del locale, ha frantumato la vetrina della rosticceria I Mori in largo Caduti di Nassiriya e si è portato via l’intera cassa con dentro circa cento euro. I proprietari, allertati la mattina presto dal vicino bar, hanno quindi chiamato le forze dell’ordine giunte sul posto per i rilievi del caso.

Gli altri due assalti ai danni de La Fonte delle Carni Scelte in piazza del Mercato e della Gastronomia dell’Orologio in viale Cesare Battisti. In entrambi i casi però, i malviventi non sono entrati nei locali. In piazza del Mercato è stata infranta una delle vetrate sembrerebbe con un mattone. Stesso danno in viale Cesare Battisti.
Le reiterate spaccate che in queste notti stanno tenendo sotto scacco il centro preoccupano sia i commercianti che i cittadini. Ora per i negozi è tempo della conta dei danni, più o meno salata, ma resta l’amarezza e la paura. Si indaga per assicurare il responsabile – o i responsabili – alla giustizia.
