Riassetto azionario in vista alla Salpa di San Giustino, azienda dolciaria specializzata nella produzione di biscotti per gelati, decorazioni e prodotti gluten free. Lo anticipa il Sole 24 Ore. L’azienda ha tra i suoi clienti i più grandi marchi del dolciario da Ferrero a Unilever a Sammontana.

I movimenti Equinox è l’attuale socio di riferimento proprietario del 63% delle quote, mentre il 37% di Salpa è in mano alla famiglia storica fondatrice Cherubini. Equinox è entrata soltanto nel 2021, acquisendole con una valutazione di circa 120 milioni. Attualmente la valutazione che circola è intorno ai 300 milioni. Il giornale di Confindustria anticipa che secondo gli schemi attuali, alla famiglia toccheranno investimenti nello sviluppo aziendale mentre il nuovo socio dovrà collocare i prodotti in nuovi mercati, particolarmente nel Usa.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.