Chiedono alla Vus di fare chiarezza sugli appalti aggiudicati alla Cpl Concordia i gruppi consiliari del M5s di Spoleto e Trevi, sostenuti dal senatore Stefano Lucidi e dal consigliere regionale Andrea Liberati.
Vus e Cpl Concordia In particolare sui rapporti con coop di Modena finita recentemente al centro di un’inchiesta della magistratura di Napoli sulla metanizzazione dell’isola di Ischia, che ha portato all’esecuzione di 11 ordinanze di custodia cautelare per, tra le altre, associazione a delinquere e corruzione, i Cinque stelle invitano Vus a pubblicare l’elenco degli appalti contratti «per permettere ai Comuni di avere un quadro chiaro della situazione così da procedere alla valutazione dei contratti che complessivamente, secondo le nostre verifiche, valgono 750 mila euro».
M5s chiede elenco degli appalti In questo senso i portavoce del M5s spiegano: «La vicenda della Cpl Concordia ha avuto nuovi sviluppi in questi giorni perché la Regione Emilia Romagna è orientata alla risoluzione di un contratto con la coop alla luce della cancellazione dei Cpl dalla white list antimafia della Prefettura di Modena». Oltre all’elenco degli appalti Vus aggiudicati a Cpl Concordia, che rischia il commissariamento, i gruppi consiliari a Cinque stelle chiedono ai vetici della multiservizi pubblica di «segnalare a titolo cautelativo alla magistratura inquirenti le attività affidate alla coop modenese».
