L'isola 'salvagente' incompiuta

La segnalazione arriva da un lettore, che si firma con nome e cognome: «Porto alla vostra attenzione una situazione che ormai sta perdurando da settimane. In via Linda Malnati, rondò con viale VIII Marzo e via Giandimartalo da Vitalone, esiste un problema cronico di parcheggi sulla carreggiata, su ambo i lati, legato ai visitatori e frequentatori del vicino ospedale». Problema cronico, il lettore ha ragione. E aggiunge altri elementi.

«Vigili assenti» Oltre «all’assenza di un necessario cartello di divieto di sosta ed alla ormai usuale latitanza della polizia municipale – scrive il lettore – si è aggiunta un’opera del Comune addirittura peggiorativa; infatti è stata realizzata un’ isola ‘salvagente’, da utilizzare come spartitraffico, posizionata all’imbocco della via. Purtroppo l’opera, ancora incompiuta da settimane, sta causando un restringimento della via, causa il perdurare dei parcheggi, che nessuno sanziona».

«Soldi spesi male» Queste opere, «pur apprezzabili nell’intento – spiega il lettore – dovrebbero essere supportate da azioni di controllo e vigilanza, altrimenti succede che ‘la toppa è peggio del buco’. Pur cui alla fine gli abitanti della zona hanno: meno parcheggi, più ingorghi ed il Comune ha speso ancora una volta soldi senza costrutto e buonsenso, vista l’incapacità di far rispettare le regole relative ai parcheggi, per poi accanirsi sui cittadini con sciocche ordinanza per il fermo del traffico durante i giorni feriali anziché quelli festivi».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.