di M. R.
«Entro il mese di gennaio sarà redatto il progetto esecutivo di restauro delle statue e della fontana, presenti all’interno del parco la Passeggiata». Lo ha annunciato lunedì mattina l’assessore Stefano Bucari, confermando la volontà dell’amministrazione di riqualificare totalmente i giardini pubblici.
Restauro della Zuccona «Lo scorso dicembre – ha raccontato l’assessore – la Soprintendenza ha effettuato un sopralluogo all’interno del parco, alla presenza dell’architetto Lispi e della dottoressa Furelli, insieme ai tecnici dell’amministrazione comunale e le imprese interessate alla sponsorizzazione dell’intervento che riguarderà le due statue presenti e avverrà in situ».
Interrogazione M5s Lo ha riferito in sede di question time l’assessore Bucari in risposta all’interrogazione del M5s presentata dalla capogruppo Patrizia Braghiroli. La ristrutturazione della Zuccona, così come dell’altra sfinge presente nel parco ‘La Passeggiata’, avverrà dunque senza che le due statue siano rimosse dai giardini pubblici. «Così ha stabilito la Soprintendenza, altri lavori di restauro – ha detto ancora l’assessore – riguarderanno la fontana che presenta delle lesioni strutturali».
Parco della Passeggiata Nel corso dell’intervento, Bucari ha ribadito l’intenzione della giunta di riqualificare l’intero parco ‘La Passeggiata’: «La Soprintendenza – ha aggiunto a tal proposito – provvederà alla riallocazione delle due statue all’interno dei giardini pubblici, così come saranno riqualificati».
Twitter @martarosati28