di Mas. Col.
La giunta Di Girolamo dà il via libera all’accensione di un mutuo da 300mila euro per la sistemazione del verde pubblico in particolare nella zona centrale della città. E’ quanto stabilito dalla delibera numero 407 appena firmata dall’esecutivo di Palazzo Spada.
La diffida Il tutto si è reso necessario sia a causa dello stato in cui si trovano alcune piante su cui, dopo il parere della Comunità montana, il Comune ha deciso di intervenire per eliminarle. In più la Rete ferroviaria nei mesi scorsi ha inviato una diffida agli uffici comunali per eliminare quelle piante considerate «troppo vicine alla linea» e che potrebbero quindi creare pericolo.
Ristrettezze Nel documento si legge anche che il Comune negli ultimi anni non è potuto intervenire «a causa delle ristrettezze economiche» che hanno caratterizzato la gestione dell’ente.
Il piano Il progetto è definito dalla direzione dei Lavori pubblici di Palazzo Spada tramite il lavoro degli uffici dell’assessore Stefano Bucari. Palazzo Spada accenderà così un mutuo, come si evince dalla delibera, per un valore complessivo di 300mila euro nell’ambito del Piano triennale delle opere pubbliche.
Cosa cambia In particolare i lavori di sistemazione riguarderanno: l’abbattimento di ulteriori alberi ritenuti pericolosi, l’eliminazione dei ceppi, la sistemazione dei riquadri stradali, la messa a dimora di nuovi alberi.
Twitter @tulhaidetto