La sede Vus di Foligno

Ati 3 conferma il bonus acqua per le utenze deboli di Spoleto, Foligno e relativi comprensori. Saranno ammesse dal primo dicembre e fino al 31 marzo le domande per ottenere le agevolazioni tariffarie sul servizio idrico destinate ai nuclei familiari a basso reddito.

Bonus acqua Nello specifico il contributo ha vale 70 euro somma che sarà detratta dalle fatture ai «nuclei familiari richiedenti composti da una sola persona con reddito Isee fino a 8.500 euro, limite – si legge nel regolamento reperibile con la modulistica sul portale Vus – che sarà incrementato del 35% per ogni componente in più registrato in famiglia». L’Ati3 ha poi confermato l’agevolazione riservata ai nuclei con più di due figli a carico, a cui verrà riconosciuto un ulteriore sgravio di 15 euro per ogni figlio a partire dal terzo, anche se resta fermo il tetto massimo Isee di 45 mila euro.

Come fare Le domande dovranno essere presentate agli sportelli della Valle Umbra Servizi spa o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Valle Umbra Servizi spa, viale IV Novembre, 20 06034 Foligno. Alla domanda compilata in ogni sua parte dovranno essere allegati: copia fotostatica di documento di identità e attestazione Isee, entrambi in corso di validità. Le famiglie che presenteranno la domanda entro il 2015 saranno rimborsati sulla fattura competenza ottobre 2015-gennaio 2016, gli altri saranno su quella relativa al periodo febbraio 2016-maggio 2016.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.