La Camera dei deputati martedì pomeriggio ha ricordato Daniela Crispolti e Margherita Peccati, le due impiegate della Regione Umbria barbaramente uccise il sei marzo scorso a colpi di pistola mentre stavano lavorando nei loro uffici del Broletto, a Perugia. Nel dibattito aperto dalla presidente Boldrini è intervenuto, tra gli altri, per il gruppo parlamentare del Pd il deputato umbro Walter Verini che ha ricordato le due figure, «il loro attaccamento al lavoro e la umanità, cose distrutte da quella inconcepibile tragedia». Verini ha detto in Aula che «il loro ricordo deve servire per riflette ancora di più sulla difficoltà che ogni giorno hanno milioni di lavoratori che con il loro impegno quotidiano reggono questo Paese». Infine in questo quadro ha «apprezzato molto» la scelta di Cgil Cisl e Uil di celebrare proprio il Primo maggio a Perugia per ricordate Margherita e Daniela e onorare così la loro memoria e il loro lavoro. Nel dibattito, nel corso del quale sono stati ricordati anche i tre suicidi che hanno scosso nei giorni scorsi le Marche, è intervenuto anche il deputato lombardo del Movimento 5 Stelle Deniele Pesco.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.