Il cambio di destinazione d’uso di quella che tutti conoscono come ‘piazza mercato’ a Ponte San Giovanni tiene talmente preoccupati i residenti che, in pochi giorni, sono state raccolte circa 1300 firme.
I residenti vogliono che invece di trasformare questo luogo in area verde attrezzata, non lo si tocchi così com’è ma se ne sistemi semplicemente la pavimentazione. Sostanzialmente affermano che quell’area di parcheggio è indispensabile per la comunità. Non soltanto per il mercato che si vuole spostare da qui. Ma per una una fitta rete di attività che ruotano intorno a quest’area.
Da quelle commerciali e studi professionali, fino alla chiesa, al cva, agli eenti espositivi. Insomma – spiegano – da quando c’è la messa, fino a quando si organizzano concerti o altre attività culturali e ricreative «questo è l’unico parcheggio, al servizio dei cittadini, senza il quale avremmo serie difficoltà per usufruire delle tante cose che insistono intorno a questa piazza e che coinvolgono giovani, anziani e intere famiglie. Persino disabili – aggiungono – che vivono l’appuntamento del mercato come una delle poche occasioni di vitalità e socialità». GUARDA IL VIDEO
